Caccia al tesoro per addio al nubilato

" Sei alle prese con l'organizzazione di una caccia al tesoro per un addio al nubilato? Scopri i nostri consigli: ti aiuteranno a dar vita a una festa indimenticabile e divertente! "

Data: 31/5/16 | Vista: 26122

Caccia al tesoro per addio al nubilato

Caccia al tesoro per addio al nubilato, un intrattenimento creativo e divertente

Organizzare una caccia al tesoro in occasione di un addio al nubilato è sempre una bella idea: permette di vivacizzare l'evento e può essere organizzata praticamente ovunque.

Dar vita a una caccia al tesoro non è molto difficile: occorre soltanto organizzarla con un po' di tempo d'anticipo. Continua a leggere per scoprire i nostri suggerimenti!

Caccia al tesoro per l'addio al nubilato: da dove partire?

Sai già dove si terrà l'addio al nubilato? Se la risposta è sì, allora hai già il luogo ideale in cui organizzare la caccia al tesoro. Che la festa sia in città o in montagna, ogni luogo può essere facilmente adattato a palcoscenico di una avvincente caccia al tesoro. L'ideale è iniziare a organizzarla con un bel po' di tempo d'anticipo in modo da poter dar vita ai giusti indovinelli e agli indizi.

Cosa mettere in premio? Beh, c'è l'imbarazzo della scelta: una bottiglia di spumante, la torta della festa se il luogo lo consente, oppure i regalini che solitamente le amiche della sposa preparano per la festeggiata.

Indovinelli per la caccia al tesoro di addio al nubilato

Gli indovinelli sono l'elemento fondamentale di ogni caccia al tesoro. Non è necessario che quelli per la festa di addio al nubilato siano molto complicati: se la sposa non conosce bene il posto in cui sarà organizzata ti consiglio di renderli molto semplici collegandoli a luoghi facilmente individuabili.

Se stai organizzando l'addio al nubilato in città, per esempio, puoi dar vita a indovinelli che conducano nella piazza più importante, nel bar preferito della sposa, in una chiesa oppure in un luogo di ritrovo a lei ben noto. In corrispondenza di questi posti, poi, dovrai lasciare un indizio che la motivi a continuare verso il premio finale.

Gli indizi per la caccia al tesoro possono essere qualsiasi cosa: cose da indossare (il velo o la fascia per la sposa, per esempio), piccoli drink da utilizzare per fare un brindisi veloce mentre si gioca, biscottini dalle forme “a tema” da vendere ai passanti prima di poter proseguire e tanto altro ancora.

Qualche consiglio finale. Fai in modo che la caccia al tesoro non duri più di un'ora o poco più e cerca di coinvolgere attivamente tutte le partecipanti all'addio al nubilato in modo che tutte abbiano modo di divertirsi. E non dimenticare di scattare qualche fotografia!

"Caccia al tesoro per addio al nubilato "

Voto: 4 su 5
di 2 votanti.

Voti Articolo


Torna Su