Programma Addio al Nubilato a Roma

" Programma per l'Addio al Nubilato a Roma - Tanti consigli per organizzare e pianificare la festa di addio al nubilato e renderla unica "

Data: 1/4/14 | Vista: 12287

Programma Addio al Nubilato a Roma

Programma femminile di Addio al Nubilato: organizza la tua festa!

Abbiamo creato questa sezione per le spose che organizzano una festa di addio al nubilato per la prima volta e per le damigelle d’onore e le signore che, nonostante siano ormai delle veterane in questo ambito, sono comunque alla ricerca di nuove idee.

Abbiamo aggiunto degli ulteriori suggerimenti su come dovrebbe svolgersi una festa di addio al nubilato per poter diventare indimenticabile. L'ideale è organizzare un evento che duri tutto il giorno e tutta la notte in modo da dare a tutte le amiche la possibilità di partecipare soprattutto perché la festa di addio al nubilato rappresenta ufficialmente l’ultima notte di libertà della sposa.

Qui di seguito abbiamo elencato una serie di fasi che possono essere seguite per scandire le attività del giorno e della sera prevedendo anche l’opportunità per alcune damigelle e amiche di unirsi alla festa anche dopo il suo inizio. Ecco qualche suggerimento utile!

Idee per scandire la festa di addio al nubilato

Chiedete alle ragazze di presentarsi in mattinata nella prima destinazione. Scegliete una o più persone che si asterranno dal bere: a loro sarà affidato il compito di guidare se è statop deciso di non noleggiare un'auto. Se, al contrario, si ha intenzione di noleggiarne una mettiamo a vostra disposizione due grandi classici per queste feste: la Lincoln Limousine e la stravagante Hummer Limousine.

Potete iniziare la giornata in un centro benessere di Roma o partecipare a una lezione di danza del ventre: avrete la possibilità di trascorrere un paio d'ore in totale relax, divertendovi in compagnia delle damigelle d’onore e la sposa mentre imparate nuove mosse o vi fate fare un massaggio.

Cambiatevi e uscite per prendere un aperitivo tutte insieme. Dite alle amiche e alle damigelle d’onore che non vi hanno ancora raggiunte di farlo in questa occasione. Se avete organizzato l'aperitivo a casa o in un locale che avete noleggiato, ricordatevi di portare le decorazioni e le scorte per la festa.

E' divertente anche organizzare una festa a tema acquistando dei costumi e restando comodamente a casa con le amiche per passare il tempo ad ascoltare buona musica o lasciandosi intrattenere dai dischi di un DJ.

Per rompere il ghiaccio fate giochi da tavolo o ideatene qualcuno voi stesse. Se alla festa ci sono persone che non si conoscono tra loro, assicuratevi che si siano presentate a vicenda. Inoltre, se qualcuna non vuole partecipare ai giochi non forzatela ed evitate di farla sentire a disagio.

Concedetevi degli spuntini deliziosi e assicuratevi di avere anche una buona scorta di bevande analcoliche per tutte coloro che devono guidare o che semplicemente non vogliono bere troppo.

Completate la festa con un regalo comune alla sposa, come un gadget di addio al nubilato o un oggetto sentimentale. Raccontatevi storie buffe accadute ad altre feste di addio al nubilato e cercate di non imbarazzare troppo la persona interessata se presente!

Infine, prima di iniziare i festeggiamenti, non dimenticate di firmare tutte quante il 'Giuramento di Segretezza' per addio al nubilato che potete scaricare gratuitamente sul nostro sito, o di dare un occhiata al nostro E-Book per organizzare un addio al nubilato perfetto: 'Il grande eBook dell'addio al nubilato'.

Se per la festa di addio al nubilato avete deciso di partire, assicuratevi di pianificare l’evento molto in anticipo così da garantire a tutte le damigelle e alle amiche della sposa il tempo necessario per organizzarsi, specialmente se hanno bambini piccoli o 'bambini troppo cresciuti' a cui badare, come mariti e fidanzati.


Speriamo che queste idee vi siano in qualche modo di aiuto! Fateci sapere come si è svolta la vostra festa di addio al nubilato e, soprattutto, mandateci delle foto: vorremmo condividerle con gli altri pubblicandole sul sito!


"Programma Addio al Nubilato a Roma "

Voto: 5 su 5
di 1 votanti.

Voti Articolo


Torna Su