Abito per addio al nubilato, come sceglierlo

" La scelta dell'abito per l'addio al nubilato è molto importante. Scegliere l'abito sbagliato, infatti, può rendere la festa meno divertente e originale. Ecco come fare per scegliere quello più adatto. "

Data: 12/5/14 | Vista: 8662

Abito per addio al nubilato, come sceglierlo

Le regole per scegliere l'abito perfetto per l'addio al nubilato

La scelta dell'abito dell'addio al nubilato rientra tra gli elementi da prendere in considerazione se si sta cercando di organizzare una festa originale e divertente. Le regole in questo caso sono poche e possono anche ridursi a una sola: bisogna mettere da parte sé stesse e vestirsi nel modo in cui decide il gruppo.

Proprio per questo motivo, la scelta dell'abito per l'addio al nubilato da parte dell'organizzatrice deve essere fatta con criterio. Ecco qualche suggerimento.

Addio al nubilato: la scelta dell'abito giusto

Al momento della scelta dell'abito da far indossare a tutte in occasione dell'addio al nubilato è importante tenere in considerazione alcuni aspetti:

Bisogna scegliere degli abiti che stiano bene a tutte

Tra amiche non c'è bisogno di mettersi in mostra e non bisogna dimenticare che la festeggiata è la futura sposa: se qualcuna deve risaltare rispetto alle altre è proprio lei. Cercate di scegliere per le partecipanti qualcosa che possa star bene a tutte: niente minigonne o leggings se nel gruppo c'è qualche ragazza che potrebbe trovarsi in imbarazzo a indossarne.

Magliette di addio al nubilato: sono ottime per mettere tutte d'accordo

Se alla vostra festa di addio al nubilato parteciperanno moltissime ragazze appartenenti ad ambiti diversi della vita della sposa, l'ideale per mettere tutte d'accordo rapidamente sull'abito da indossare è scegliere delle magliette uguali per tutte. Le regole in questo caso sono 2:

  • tutte le partecipanti avranno la maglietta di colore identico;

  • solo la sposa avrà la maglietta di colore diverso.

Detto ciò, poi, ognuna è libera di indossare tutto ciò che vuole oltre alla maglietta: gonna, pantaloni, leggings, tacco 12, stivali, infradito ecc.

Gli abiti delle feste a tema vanno rispettati

Avete deciso di organizzare un addio al nubilato a tema? Deve essere chiaro sin da subito a tutte le partecipanti che dovranno necessariamente indossare qualcosa di adatto. In questo caso, non sono ammesse eccezioni.

L'abito adatto per le attività sportive

Non sono rare le feste di addio al nubilato che prevedono delle attività sportive. Queste possono essere le più svariate: dalla pole dance, al salto in tandem con il paracadute. Se avete previsto attività di questo tipo abbiate cura di avvisare tutte le partecipanti all'addio al nubilato così che possano scegliere abiti adatti a praticarle.

In casi come questi, poi, si può sempre prevedere un cambio d'abito se si desidera proseguire i festeggiamenti con attività diverse. La tuta, infatti, non è di certo adatta alle serate nei night club di Roma o ai viaggi in Limousine in giro per la città!


"Abito per addio al nubilato, come sceglierlo "

Voto: 5 su 5
di 1 votanti.

Voti Articolo


Torna Su