Regali per Addio al Celibato

" Siete alla ricerca di regali per l'addio al celibato? Ecco qualche consiglio utile per non sbagliare. "

Data: 2/4/15 | Vista: 11177

Regali per Addio al Celibato

Regali per l'addio al celibato: per tradizione, meglio evitare

Tradizionalmente le feste di addio al celibato non prevedono regali per lo sposo. Sono nate, infatti, per motivi diversi dalle feste di addio al nubilato e puntano principalmente sul divertimento e la trasgressione. Non sempre, infatti, quello che si organizza per l'addio al nubilato può essere trasposto anche per le feste di addio al celibato e viceversa. I regali fanno proprio parte di questa categoria: sono tra i protagonisti, infatti, soltanto delle feste di addio al nubilato.

Un'eccezione alla regola però esiste. Riguarda le magliette di addio al celibato: rappresentano un'idea regalo carina e ironica adatta anche allo sposo. Desiderate acquistarne una? Scoprite la sezione dedicata!

La regola di base per l'addio al celibato: lo sposo non paga!

Sebbene non siano previsti tradizionalmente dei regali nelle feste di addio al celibato, c'è una regola che bisogna sempre e assolutamente rispettare: il futuro sposo, il festeggiato, non paga assolutamente nulla. Se state organizzando un viaggio in limousine, per esempio, una serata in discoteca o in uno strip club o una qualsiasi altra attività che preveda delle somme in denaro da spendere, le spese vanno divise tra gli amici dello sposo: non bisogna chiedere assolutamente mai al festeggiato di partecipare alle spese.

La festa di addio al celibato è essa stessa il regalo!

La regola di non far pagare lo sposo rende la serata di addio al celibato il vero regalo: una notte di trasgressione, piccole follie, divertimento sfrenato insieme agli amici più fidati. Ciò non toglie, però, la possibilità di prevedere dei piccoli souvenir che eventualmente possono essere conservati in ricordo della festa: una t-shirt personalizzata con una frase ironica, per esempio, una bambola gonfiabile coprotagonista indiscussa di ogni addio al celibato, un biglietto d'auguri, le immancabili foto e i video della serata oppure anche il semplice biglietto d'ingresso della discoteca.

Nonostante la tradizione non preveda dei regali per l'addio al celibato è sempre possibile fare uno strappo alla regola e prevedere un piccolo pensiero extra per lo sposo: in fondo, a tutti fa piacere ricevere dei regali. In tal caso, puntate su qualcosa che possa piacere al festeggiato non direttamente inerente alla festa. Evitate la biancheria, il buono per il calendario hot della sposa e, in generale, tutto ciò che potrebbe essere ritenuto offensivo dallo sposo o dalla sposa.


Se siete alla ricerca di altre idee e suggerimenti relativi all'organizzazione delle feste di addio al celibato, continuate a visitare la sezione dedicata alla nostra guida!

"Regali per Addio al Celibato "

Voto: 5 su 5
di 1 votanti.

Voti Articolo


Torna Su