Paracadutismo e salto in tandem, addio al celibato

" Paracadutismo e salto in tandem: uno degli sport estremi più praticati in occasione delle feste di addio al celibato! "

Data: 2/4/14 | Vista: 3083

Paracadutismo e salto in tandem, addio al celibato

Paracadutismo: uno degli sport estremi più in voga per l'addio al celibato!

Negli ultimi anni, le feste di addio al celibato si sono caratterizzate sempre di più per la loro originalità. Nonostante siano ancora molte le persone che preferiscono organizzare delle serate all'interno dei night club, il numero di coloro che scelgono di praticare per queste occasioni degli sport estremi aumenta giorno dopo giorno. Il paracadutismo, in particolare, è uno degli sport estremi più in voga per l'addio al celibato.

A chi è adatto il paracadutismo?

Il paracadutismo può essere praticato, generalmente, da chiunque sia in buono stato di salute. Come tutti gli sport estremi, però, richiede alcune caratteristiche fisiche e caratteriali particolari per poter essere svolto in piena tranquillità, soprattutto le prime volte. In generale, questo sport estremo è adatto a tutti coloro che amano sfidare i propri limiti e desiderano provare almeno una volta nella vita il brivido adrenalinico legato alla caduta libera. Per poter praticare autonomamente il paracadutismo occorre iscriversi a un corso specialistico che permette di ottenere l'abilitazione.

Il salto in tandem per l'addio al celibato

Trattandosi, quindi, di un'attività per professionisti molti istruttori di paracadutismo si mettono a disposizione di tutti coloro che non sono esperti ma desiderano mettersi alla prova in questo sport estremo. L'unica opzione per loro è il salto in tandem insieme all'istruttore, un tipo lancio adatto praticamente a tutti. L'unico requisito? Avere abbastanza fegato da lanciarsi nel vuoto da un'altezza che può variare dai 1000 ai 4500 m d'altezza. Il paracadute, in particolare, viene aperto intorno ai 1500 m permettendo così un certo periodo di tempo in caduta libera. Il divertimento è garantito se si ha il coraggio di provare.

Sei alla ricerca di altre idee per rendere indimenticabile l'addio al celibato? Scopri la nostra guida tematica!



Torna Su