Tatuaggi temporanei per addio al nubilato

" Siete in cerca di idee o accessori che possano rendere la festa più bella? Scoprite come fare per avere dei tatuaggi temporanei dedicati all'addio al nubilato! "

Data: 26/1/15 | Vista: 32362

Tatuaggi temporanei per addio al nubilato

Tatuaggi temporanei per addio al nubilato: ecco come fare per averli!

Siete in cerca di idee originali per l'addio al nubilato? Eccone una che se amate il fascino dei tatuaggi amerete moltissimo! Realizzare dei tatuaggi temporanei personalizzati per le partecipanti all'addio al nubilato: sposa compresa!

Ecco qualche dettaglio in più.

Tatuaggi temporanei: come fare l'henné in casa?

La tintura all'henné è la più utilizzata per realizzare dei tatuaggi temporanei. La sua è una storia antichissima che risale persino al tempo dei faraoni d'Egitto. Si tratta di una tintura di origine naturale ricavata dalle foglie essiccate e frantumate della Lawsonia inermis. Alla polvere della pianta, poi, viene aggiunta dell'acqua tiepida.  Viene utilizzato poi del succo di limone (oppure dell'alcol alimentare) come fissativo. Se desiderate preparare voi stesse la tintura potete seguire le indicazioni fornite da Wikipedia.

La polvere di henné più naturale si può acquistare in erboristeria: è consigliabile evitare di utilizzare gli impasti già pronti perché sono spesso addizionati con sostanze che potrebbero dar vita a reazioni allergiche.

Tatuaggi temporanei all'henné: vantaggi e svantaggi

I tatuaggi temporanei realizzati all'henné hanno un grande vantaggio che, in alcuni casi, può risultare anche uno svantaggio: hanno una buona durata. Se realizzato con un buon fissativo e lasciato asciugare per 2 o 3 ore, il tatuaggio all'henné può durare persino 3 o 4 settimane.

Perché è uno svantaggio? Se state realizzando un addio al nubilato a ridosso del matrimonio abbiate cura di farlo in aree del corpo non esposte. Il viso,  le mani, le gambe, per esempio, sono zone off-limits soprattutto per la sposa: potrebbe risultare difficile da coprire persino con del fondotinta.

Un altro svantaggio sta nel tempo necessario per l'asciugatura: sono necessarie 2 o 3 ore per dar vita a un tatuaggio temproaneo all'henné in grado di durare a lungo sulla pelle. Il rischio è di rendere un po' noiosa la festa di addio al nubilato.

L'alternativa all'henné: i tatuaggi temporanei per bambini

L'alternativa ai tatuaggi all'henné è possibile! Avete presente i tatuaggi temporanei per bambini? Esistono siti internet come volantini.com che permettono di avere a disposizione dei tatuaggi che si applicano in circa 20 secondi e hanno una durata molto più limitata dei tatuaggi all'henné.

Sono ottimi per l'addio al nubilato, non trovate? Scegliete un disegno o una frase che vi rappresenti e ricordate di fare l'ordine almeno 2 o 3 settimane prima dell'addio al nubilato: saranno un accessorio davvero unico e originale per la vostra festa!

(foto: kristenmcgillivray.com)

"Tatuaggi temporanei per addio al nubilato "

Voto: 5 su 5
di 1 votanti.

Voti Articolo


Torna Su