Addio al nubilato con sposa incinta

" Cosa organizzare per l'addio al nubilato se la sposa è incinta? Consigli e dritte per assicurarle una serata divertentissima che tenga conto delle sue condizioni. "

Data: 29/9/16 | Vista: 11448

Addio al nubilato con sposa incinta

Addio al nubilato con sposa incinta: consigli per divertirsi senza eccessi

Sì, può capitare di organizzare un addio al nubilato per una futura sposa incinta: in questi casi il programma va costruito ancora di più sulle sue esigenze personali tenendo conto non solo del divertimento ma anche della stanchezza che può avvertire e del fatto che non può bere alcolici o mangiare determinati cibi.

Continua a leggere per scoprire le nostre dritte!

Le attività da proporre per un addio al nubilato con sposa incinta

L'organizzazione di un addio al nubilato per una futura sposa in dolce attesa richiede un'attenzione in più: non solo è la sua festa ma la gravidanza è legata a esigenze di cui bisogna tener conto necessariamente. Quali sono? Ecco le principali:

  • la futura sposa può avere delle limitazioni sul cibo: può non poter mangiare determinati alimenti;

  • bisogna prevedere anche delle bibite o dei cocktail analcolici: la sposa non potrà bere alcolici;

  • lo stato di gravidanza, soprattutto se avanzato, non è compatibile con particolari attività che possono mettere a rischio la salute della futura mamma e del piccolo (salto in tandem, bunjee jumping, quod, rafting e tutte le attività estreme che solitamente possono venir proposte in queste occasioni).

Quali attività scegliere, quindi? Possono andar bene le serate al ristorante o in pizzeria corredate da giochi divertenti che mirano a mettere alla prova per scherzo le sue capacità di 'brava moglie' (saper stirare, per esempio, o saper fare la pasta fatta in casa), oppure i pomeriggi in un centro benessere o alle terme e tutte quelle attività che puntano al benessere del corpo e della mente. Oltre a tutelare la futura sposa e il suo piccolo in arrivo le permetterai di rilassarsi prima del grande passo che sta compiendo: il matrimonio.

Bibite analcoliche per l'addio al nubilato con sposa incinta!

Abbiamo pensato alle attività ma come risolviamo per le bibite? Nulla di più semplice: con un po' d'inventiva se si sta organizzando un addio al nubilato domestico oppure semplicemente con una capatina in qualche locale che propone una scelta ampia di cocktail e bibite analcoliche. Le ricette per dar vita a squisiti cocktail analcolici sono davvero tantissime. Ecco qualche esempio:

  • Copacabana analcolico: shakerare insieme del succo di amarena, del succo di pompelmo e dell'acqua tonica in sostituzione dell'acquavite;

  • Florida analcolico: shakerare del succo di limone, succo d'arancia e del succo di pompelmo; aggiungere dello sciroppo allo zucchero e dell'acqua gassata;

  • Cocktail estivo agli agrumi con granita: aggiungere alla granita al limone o all'arancia della cedrata Tassoni fredda.

Questi pochi e semplici accorgimenti uniti alla compagnia delle migliori amiche della sposa ti permetteranno di organizzare ugualmente un addio al nubilato divertente e indimenticabile.

"Addio al nubilato con sposa incinta "

Voto: 4 su 5
di 3 votanti.

Voti Articolo


Torna Su