10 regole per un addio al nubilato originale

" Desiderate organizzare un addio al nubilato originale e indimenticabile? Seguite le nostre 10 regole e non ve ne pentirete! "

Data: 2/4/14 | Vista: 2855

10 regole per un addio al nubilato originale

Dal tema della festa alle foto-ricordo: le 10 regole per organizzare un addio al nubilato originale!

Se vi hanno affidato il compito di organizzare un addio al nubilato originale avere le idee chiare dall'inizio è fondamentale: soltanto così, infatti, non si corre il rischio di ritrovarsi all'ultimo momento a fare i conti con una festa divertente ma come tantissime altre. Ecco a voi i nostri 10 consigli!

1. Parlatene con la futura sposa

Il primo passo per organizzare un addio al nubilato originale è proprio questo. La futura sposa è la festeggiata: chiedetele come ha in mente di trascorrere la serata e sarete già a buon punto. Vuole cenare al ristorante? Andare a ballare in discoteca? Trascorrere il pomeriggio in una spa? Tenetene conto e non sbaglierete anche se non è proprio la festa che pensavate di organizzare per lei. Ricordate, infatti, che sarà la sua serata, non la vostra.

2. Iniziate a raccogliere il budget

Il budget è uno degli elementi essenziali delle feste di addio al celibato e nubilato. Per non pesare troppo sulle amiche che parteciperanno alla festa iniziate a raccoglierlo con un discreto tempo d'anticipo: sarà più facile, dopo, fare i conti con piccole spese impreviste.

3. Quando organizzarlo?

Se pensate di riuscire a mettere d'accordo tutte le invitate sulla data, sappiate che non è così. Riducete i tempi, quindi, e pensateci voi: fissate una data abbastanza lontana e comunicatela alle invitate e alla sposa così che abbiano il tempo di organizzarsi e liberarsi dagli impegni. Scegliete anche un tema per la festa e iniziate a inviare gli inviti.

4. Le decorazioni

Che abbiate deciso di organizzare la festa di addio al nubilato all'interno di una discoteca, di un appartamento o nella stanza di un hotel non dimenticate le decorazioni. Queste, in particolare, devono essere in linea con il tema della festa così da rendere davvero originale la serata.

5. Pensate alla Limousine...

La Limousine è uno degli elementi che vi aiuterà a rendere l'addio al nubilato originale. Al momento della prenotazione, informatevi in merito alla presenza di bibite, snack e frigobar e se la risposta dovesse essere negativa, provvedete voi.

6. ... e anche all'abbigliamento

Se state organizzando una festa a tema il vostro abbigliamento deve essere congruo alla serata. In alternativa è consigliabile far stampare delle magliette di addio al nubilato con qualche frase particolare: non dimenticate di far realizzare quella della futura sposa di un colore diverso così da renderla riconoscibile.

7. Organizzate dei giochi

I giochi da organizzare sono davvero tanti e il più famoso è sicuramente lo scravenger hunt, la caccia al tesoro con tappe imbarazzanti. Raccogliete le idee e preparate l'essenziale. Se avete previsto una caccia al tesoro assicuratevi di organizzarla all'interno di un locale: sarà molto più divertente!

8. Acquistate dei regalini

I regalini sono anch'essi uno degli elementi più importanti per la realizzazione di una festa di addio al nubilato originale. Generalmente in questi casi si sceglie della biancheria intima. Riservatene più di uno per la futura sposa e dei pensierini per le partecipanti alla festa.

9. Mantenete il controllo

Una festa di addio al nubilato originale e ben organizzata non prevede errori. Assicuratevi di avere sempre in mano la situazione e cercate di prevedere tutti i possibili problemi che potrebbero presentarsi. Per esempio, se avete intenzione di bere alcolici, non dimenticate di prenotare dei taxi o una soluzione alternativa che non preveda il mettersi alla guida.

10. Scattate foto-ricordo

Le foto sono la materia prima degli addii al nubilato: scattatene tantissime e raccoglietele poi in un album da donare alla futura sposa. Quando vorrà ricordare la sua giornata speciale, infatti, le basterà sfogliare l'album del suo addio al nubilato per ritrovarvi tutte lì.

(foto: rebecca.shiraev@sbcglobal.net - flickr)

"10 regole per un addio al nubilato originale "

Voto: 4 su 5
di 1 votanti.

Voti Articolo


Torna Su