Programma comune di Addio al Nubilato e Celibato

" Programma Comune di Addio al Nubilato e Celibato a Roma - Tante indicazioni utili per la pianificazione di una festa congiunta! "

Data: 1/4/14 | Vista: 42416

Programma comune di Addio al Nubilato e Celibato

Il programma in comune di Addio al Nubilato e al Celibato


Le coppie tendono a sposarsi sempre più tardi nella vita rispetto al passato e l’ultima moda in questo ambito è organizzare l’addio al celibato e l’addio al nubilato in comune. Se decidete di avere una festa congiunta, vi suggeriamo alcune idee per aiutarvi a far sì che l’ultima notte di libertà dello sposo e della sposa sia un successo!


Pianificate la festa assieme al testimone e alla damigella d’onore

Se state organizzando una festa congiunta, assicuratevi di pianificarla insieme. Certamente gli uomini non vorranno che la festa consista essenzialmente nel prendere il tè in un centro benessere dopo un massaggio o una maschera purificante, così come le donne non vorranno riempirsi di birra e festeggiare da uomini. Per mettere tutti d'accordo a organizzare la festa congiunta di addio al nubilato e al celibato devono essere, quindi, sia gli amici dello sposo, sia le amiche della sposa.


Assicuratevi di scambiarvi gli indirizzi e-mail, perché gran parte della pianificazione può essere fatta tramite posta elettronica. Buttate subito giù un insieme di idee e fate scegliere a tutti le combinazioni ideali per una festa che possa andar bene sia per lo sposo, sia per la sposa.


Le attività da fare insieme

Noleggiate una Hummer Limousine

Noleggiate una Hummer Limousine e fate il giro della città fermandovi nei club e nei locali: sarà un'esperienza unica osservare la città da un punto di vista completamente nuovo sentendosi come vip!


Decorazioni per entrambi

Ricordatevi di abbellire tutti i luoghi in cui festeggerete (casa, stanza d’albergo, bar, ristorante, club) con delle decorazioni adatte sia all’addio al celibato, sia all’addio al nubilato: questo creerà un clima di festa adatto sia ai maschietti sia alle femminucce. Mentre vi dedicate all'acquisto dei gadget assicuratevi che non siano motivo di imbarazzo per nessuno e se non siete sicuri sull'effetto che possano generare, indirizzatevi su oggetti più classici.


La cena assieme

Non importa quello che avete programmato durante il resto della giornata: è sempre bello fare una grande cena tutti insieme, uomini e donne, per vivere pienamente l’ultima notte di libertà degli sposi. Che sia una festa a casa, al ristorante o fuori città, questo è un momento di grandi festeggiamenti.


Una grande idea è quella di far scegliere agli sposi cosa ordinare e dividere il conto equamente tra tutti i presenti. Assicuratevi che tutti sappiano che oltre al proprio, pagheranno anche il pasto di entrambi gli sposi.


Festa a tema

Una festa congiunta è un ottimo momento per far vestire tutti a tema. Nella sezione dedicata alle maschere per le feste a tema potete trovare alcune idee. Tra le più fantasiose spiccano: l'abbigliamento da disco, quello da sposa di Frankenstein e Frankenstein, Adamo ed Eva, il toga party e tante altre idee.


Giochi per tutti

Per rompere il ghiaccio una grande idea è quella di portare giochi per gli addii al nubilato/celibato ai quali possano partecipare tutti. Il gioco più popolare nelle feste congiunte è quello in cui la damigella d’onore e il testimone fanno separatamente agli sposi delle domande sul futuro coniuge. Può essere divertente includere nell'intervista delle domande che riguardano il programma preferito dell'uno o dell'altra, il colore che amano di più, l'attore/attrice preferito/a, ecc.


Un altro gioco simpatico consiste nel coinvolgere entrambi, sempre separatamente, in una gara di “scavenger hunt” (caccia al tesoro) per vedere quanti oggetti riusciranno a trovare gli uomini e le donne nel giro di 30 minuti o un’ora.


In alternativa agli oggetti si può stilare una lista di 'missioni' o sfide divertenti come, per esempio: farsi dare un preservativo da uno sconosciuto, convincere qualcuno a cedere le mutande/boxer che indossano, ecc.! Potrete trovare altre grandi idee nella sezione giochi del sito.


Date spazio a entrambi i sessi

Anche se alla festa ci saranno sia persone single, sia coppie, è bene avere sempre uno spazio dove gli uomini e le donne possano divertirsi per conto loro. Assicuratevi di prevedere alcune attività che permettano ai ragazzi e alle ragazze di partecipare separatamente.


Organizzare una seduta al centro benessere per le donne mentre gli uomini vanno a giocare o a vedere una partita allo stadio è un'ottima idea: alla fine ci si ritrova tutti insieme la sera a cena. Se programmata correttamente una festa come questa riuscirà a gratificare proprio tutti!


Se state organizzando una festa che dura più notti, sarebbe particolarmente divertente avere una notte riservata alle donne e una solo per uomini: la terza notte, poi, prevede eventi comuni per entrambi i gruppi. In tal modo le donne potranno essere libere di comportarsi come delle 'dive' e gli uomini potranno tornare “trogloditi” per un pò!


Idee, idee e ancora idee

Tra le idee utili per una festa congiunta di addio al nubilato e al celibato ci sono: l'aperitivo al bar, il centro benessere e il circolo sportivo, i concerti, dei viaggi fuori città, una partita a bowling, un giro al casinò, ecc.


Spero che le informazioni per una festa congiunta di addio al celibato/nubilato vi siano state di qualche aiuto. Fateci sapere tramite e-mail se avete altre grandi idee.


"Programma comune di Addio al Nubilato e Celibato "

Voto: 5 su 5
di 2 votanti.

Voti Articolo


Torna Su