Foto addio al celibato, ecco come realizzarle

" Scattare foto all'addio al celibato è estremamente divertente. Ecco alcuni consigli per non perdersi i momenti più esilaranti. "

Data: 2/4/14 | Vista: 1710

Foto addio al celibato, ecco come realizzarle

Le foto di addio al celibato: qualche consiglio per immortalare la serata


Scattare foto all'addio al celibato è un'ottima abitudine perché permette di poter ricordare a lungo la serata organizzata in onore del futuro sposo. È come se, attraverso le foto, si potesse riuscire a rivivere il divertimento e le follie dell'addio al celibato anche a distanza di tempo.


Le foto di addio al celibato, quindi, sono importanti. Ecco qualche consiglio per non perdersi i momenti più importanti, unici, originali e divertenti della serata.

Le foto di addio al celibato: consigli sugli strumenti da utilizzare

Se desiderate dar vita a foto di addio al celibato perfette l'unica risorsa sono le fotocamere digitali: nel caso in cui la festa si svolgesse principalmente di notte, munitevi di macchine fotografiche dotate di flash adeguati. Se, invece, puntate al divertimento ma volete comunque immortalare la serata anche le fotocamere integrate nei comuni smartphone sono sufficienti. La qualità delle foto non è la stessa ma l'importante è divertirsi, no?

A chi far scattare le foto?

Nelle foto di addio al celibato il bello è avere punti di vista diversi ovvero riuscire a cogliere lo stesso momento anche da prospettive diverse così da non perdere i particolari più divertenti. Il consiglio migliore da questo punto di vista è evitare di delegare a uno dei partecipanti il compito di fare foto. È più bello se tutti possono contribuire alla creazione dell'album dei ricordi con le proprie immagini una scelta che ha il grande vantaggio di consentire a tutti di partecipare attivamente alla festa.

Fare le foto dell'addio al celibato, infatti, non deve essere percepito come un compito vero e proprio, piuttosto come qualcosa di divertente utile a ricordare il divertimento della serata anche a distanza di tempo.

Quando è il momento migliore per scattarle?

Ovvero, traducendo il titolo, cosa non lasciarsi scappare? La risposta è ovvia ma non semplice da mettere in pratica... Non bisogna lasciarsi scappare i momenti più divertenti! E qui sta la difficoltà perché in quei momenti si sarà più portati a viverli di persona dimenticandosi dello scatto (ecco un altro motivo che giustifica la scelta di utilizzare la foto di più partecipanti).

Tra i momenti da non lasciarsi scappare per esempio, ci possono essere:

  • l'ingresso della torta, rigorosamente dotata di una forma a tema;

  • l'arrivo della Limousine;

  • il momento dello scherzo;

  • le attività organizzate;

  • tutto ciò che per voi vale la pena di immortalare.

In realtà fare delle belle foto di addio al celibato non è complicato a volte, però, la tecnica deve essere accompagnata da un pizzico di fortuna: ovvero trovarsi al posto giusto nel momento giusto.


(foto: Flickr - zoonabar)


Torna Su