Festa di nubilato, 3 idee per renderla emozionante

" Una raccolta di consigli e idee per rendere la festa di nubilato più emozionante e indimenticabile: dalla decorazione degli ambienti, alle attività da organizzare per le amiche. "

Data: 2/4/14 | Vista: 2524

Festa di nubilato, 3 idee per renderla emozionante

3 idee per rendere la festa di nubilato emozionante e indimenticabile

La festa di nubilato è uno dei momenti più importanti nella vita di ogni ragazza. Anticipa, infatti, il matrimonio ed è allo stesso tempo un momento per state insieme alle amiche di sempre per ricordare gli anni dell'adolescenza e della spensieratezza. Organizzarne uno originale e indimenticabile è possibile: ecco 3 idee dalle quali prendere spunto per organizzare una festa emozionante.

Le decorazioni per la festa di nubilato: la bellezza dei piccoli dettagli

Una festa di nubilato che si rispetti prevede delle decorazioni: sono ottime per rendere gli ambienti più confortevoli e belli da vivere. L'originalità sta nel fatto di evitare di acquistarle ma provare a realizzarle a mano con del cartoncino colorato, della carta velina, dei palloncini e tutto ciò che vi passa per la mente. Potete creare, per esempio, un cartellone di auguri sul quale attaccare delle fotografie accompagnate da frasi che facciano tornare in mente alla sposa tutti i bei momenti che avete trascorso insieme. Una scelta di questo tipo vi permetterà di rendere emozionante la serata, sia che decidiate di organizzare la festa di nubilato in casa, sia all'interno di locali presi in affitto.

La festa di nubilato e la scelta delle attività da organizzare

Se volete dar vita a una festa di nubilato originale e indimenticabile, oltre alle attività tradizionali (centri benessere, Limousine, sport estremi e follie varie, ecc) prevedete qualcosa di extra e assolutamente inaspettato. Come fare? Recatevi in un posto simbolo della vostra amicizia: il parco giochi in cui andavate tutte a giocare da piccole, per esempio, oppure il muretto che ha caratterizzato le vostre uscite serali da adolescenti. Organizzate qualcosa di simbolico lì in onore della vostra amicizia: accendete una candela, rinnovate la vostra amicizia con un patto, sotterrate una scatola contenente degli oggetti simbolici, lasciate un segno del vostro passaggio... Le cose da fare sono tantissime: basta rifletterci un po' su per trovare quella giusta.

I regali per la festa di nubilato

Il momento dello scambio dei regali è uno dei più belli della festa di nubilato e renderlo originale è altrettanto semplice. Sia che scegliate di acquistare dei regali, sia che preferiate realizzare da voi un piccolo pensierino per la futura sposa, accompagnatelo con dei biglietti d'auguri scritti con il cuore. Tra i regali, inserite anche un album di ricordi dedicato alla serata: decoratelo insieme inserendo frasi carine, foto e piccoli oggetti in memoria della vostra serata così la futura sposa potrà conservarlo e riguardarlo ogni volta che vorrà ricordando i bellissimi momenti trascorsi insieme.


Se desiderate organizzare un addio al nubilato perfetto date un'occhiata alle nostre idee!

"Festa di nubilato, 3 idee per renderla emozionante "

Voto: 5 su 5
di 1 votanti.

Voti Articolo


Torna Su